Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:VERNIO12°19°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Attualità mercoledì 06 gennaio 2016 ore 06:30

Ai musei si va con la navetta

Torna per tutto il mese di gennaio il servizio di trasporto pubblico gratuito per visitare le strutture museali della provincia



POGGIO A CAIANO — Sono 8 i musei del territorio pratese che potranno essere scoperti o riscoperti grazie al servizio di navetta gratuita messo a disposizione con finanziamenti provinciali e regionali. 

Per quattro fine settimana si potrà andare al museo di Scienze Planetarie, al centro di Scienze Naturali, al museo della Deportazione e Resistenza di Figline e al museo Casa Leonetto Tintori. E ancora, a Carmignano al museo Archeologico di Artimino, a Poggio a Caiano al museo Ardengo Soffici, a Vaiano al museo della Badia di San Salvatore e a Vernio al MUMAT-museo delle macchine tessili.

I primi due appuntamenti saranno sabato, la mattina al museo Soffici di Poggio a Caiano e il pomeriggio al MUMAT di Vernio.

La navetta gratuita per il museo Soffici partirà sabato 9 gennaio alle 9.30 da Prato, in piazza del Mercato Nuovo, alle 9,35 fermerà in piazza Mercatale, alle 9,40 alla stazione centrale e alle 9,45 in piazzale Falcone e Borsellino per poi dirigersi a Poggio a Caiano. 

Quella per il museo MUMAT di Vernio partirà alle 15 dal piazzale Falcone e Borsellino, alle 15,05 fermerà alla Stazione centrale, alle 15,10 in piazza Mercatale e alle 15,15 in piazza del Mercato nuovo per poi puntare verso verso la Val di Bisenzio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il nuovo stanziamento è stato deliberato dal Consiglio dei ministri per le zone in stato di emergenza nazionale. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca