Indietro

Supermarket della droga in un appartamento

Il blitz dei carabinieri di Montemurlo ha portato al sequestro di cocaina e contanti e all'arresto di quattro persone

PRATO — Era un vero e proprio supermarket della droga quello smantellato dai carabinieri di Montemurlo in un appartamento di via Palermo a Prato, al termine di un blitz effettuato nel pomeriggio di ieri. Inutile il tentativo degli abitanti di disfarsi delle dosi di cocaina lanciandole dal balcone.

Il blitz nell'appartamento è scattato dopo giorni di osservazioni, controlli e pedinamenti, che avevano evidenziato attorno all'appartamento movimenti sospetti e un continuo viavai di persone, alcune delle quali già note alle forze dell'ordine quali abituali consumatrici di droga.

Al momento dell'irruzione i carabinieri hanno trovato quattro persone di nazionalità marocchina di età compresa fra i 20 e i 30 anni, risultati disoccupati, due dei quali con precedenti, e abitanti di quell'abitazione. I quattro sono stati subito arrestati con l'accusa di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti in concorso, perché nell'appartamento sono stati trovati e sequestrati 74 grammi di cocaina suddivisi in dosi, materiale per il confezionamento e 3700 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio.

Inutile, come detto, il tentativo dei quattro di disfarsi della droga lanciando le dosi dal terrazzo. Per i carabinieri le persone arrestate conducevano in società l'attività di spaccio, con conseguente divisione di utili e compiti, e sono stati sottoposti a giudizio immediato nella mattinata di oggi.

Fotogallery

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it